Spazzolatura

spazzolaturaDry brushing

Spazzolatura a secco della pelle” è una pratica che consiste nel massaggiare il corpo con una spazzola in fibre naturali.

La spazzolatura è un metodo molto efficace e agisce sul tessuto epiteliale innescando una serie di processi esterni ma anche endogeni che portano benefici alla nostra salute e sul benessere generale.

La pelle rappresenta il primo impatto che ciascuno di noi ha con il mondo esterno, per questo è fondamentale avere una pelle forte e in buona salute per approcciarsi in maniera positiva alla vita.

La frizione del corpo a secco è una pratica diffusa anche presso altre culture. Nella medicina ayurvedica, ad esempio, esiste la garshana, un massaggio simile alla spazzolatura.

La spazzolatura, è molto più di un semplice peeling o scrub. I suoi risultati non sono solo estetici, ma coinvolgono la salute a 360 gradi. A differenza dello scrub, la spazzolatura agisce sulle terminazioni nervose, secondo i medesimi principi dell’agopuntura.

Inoltre, operando sulla pelle si riesce a incidere anche sul sistema endocrino, responsabile del funzionamento dei nostri organi interni e regolatore del livello delle difese immunitarie. Infine, ogni seduta di massaggio contribuisce a migliorare la condizione mentale e il tono dell’umore, in quanto riduce lo stress e aumenta il livello di energia e di vitalità.

Quali sono i  vantaggi della spazzolatura a secco?

Effetto Detox, stimola meccanicamente la circolazione, aiuta il sangue a liberarsi dalle tossine attraverso il sistema linfatico.

Effetto Anti Cellutite, scioglie gli accumuli adiposi.

Effetto Pelle Nuova, rimuove le cellule morte e lascia respirare la pelle che dopo pochi giorni, apparirà più liscia e tonica.

Benefici per il sistema immunitario e il sistema nervoso. Migliora la circolazione sanguigna e svolge un’azione detox, permette al sistema immunitario di reagire prontamente e di ripulire l’organismo rapidamente. Il sistema nervoso invece rinvigorisce, grazie alla stimolazione costante delle terminazioni nervose.