Pelle da Rigenerare? Scopri i Nuovi Trattamenti Viso e Corpo

A Settembre la pelle ha bisogno di rinnovamento e idratazione, sole, vento e salsedine hanno disidratato la nostra cute, e aumentato lo spessore dello strato corneo, la naturale barriera che regola il passaggio di acqua attraverso l’epidermide. In seguito a un’eccessiva esposizione ai raggi solari la pelle appare disidratatasecca e lucida.

L’abbronzatura, che tanto abbiamo desiderato tutto l’anno, è una risposta di difesa dell’organismo, segnale che la nostra pelle ha subito un attacco da agenti esterni.

Dopo l’Estate è dunque, essenziale, rivitalizzare viso e corpo, mirando al rinnovamento cellulare e alla massima idratazione, così da scongiurare il colorito grigiastro tipico della stagione autunnale.

Come ridare luce e tono alla pelle?

Scopriamo insieme tutte le cure da riservare alla pelle una volta tornati in città e i nuovissimi trattamenti Viso e Corpo che ho ideato per Te!

Detersione per recuperare luminosità

La prima cosa da fare per la cura della pelle secca è la detersione di viso e corpo, un gesto di bellezza indispensabile per mantenere la cute luminosa ed elastica

È preferibile scegliere detergenti con saponine vegetali, a base di tensioattivi naturali per non incorrere in ulteriori aggressioni.

La detersione deve essere delicata e non irritante, per evitare il rischio di asportare il film idro lipidico e impoverire una pelle che sta cercando di ritrovare la sua naturale fisiologia.

Una corretta pulizia deve però riuscire a rimuovere il sebo in eccesso e le cellule morte che rischiano altrimenti di accumularsi e appesantire ancor di più l’epidermide

Il consiglio di Barbara
La Pulizia del Viso con la spatola a ultrasuoni è una tecnologia di ultima generazione che consente di purificare la pelle da impurità, senza alcun dolore o fastidio e senza l’impiego di prodotti chimici dannosi, inoltre garantisce ottimi risultati nel breve periodo.

Quali sono i vantaggi della pulizia del viso a ultrasuoni?
Attraverso gli ultrasuoni è possibile esfoliare la pelle e purificarla in modo naturale e senza alcuna pressione, dato che queste onde sono in grado di superare la barriera cutanea e di esfoliare la pelle senza utilizzare prodotti chimici aggressivi.

Le vibrazioni stimolano le fibre muscolari sottocutanee e svolgono un’azione di lifting stimolando anche il microcircolo.
Come risultato si avrà una pelle estremamente purificata, tonica e luminosa.

Esfoliazione per migliorare la rigenerazione cellulare

Il trattamento esfoliante va effettuato per rinnovare le cellule dello strato superficiale cutaneo e stimolare la rigenerazione di nuovo tessuto epiteliale.

È importante differenziare le aree da esfoliare, utilizzando un peeling enzimatico leggero per il Viso e uno scrub levigante per il Corpo.

Il peeling enzimatico leggero per il Viso è un trattamento che accelera il naturale processo di rinnovamento della pelle e favorisce l’eliminazione delle cellule superficiali morte.

Il Trattamento Scrub Levigante Corpo rappresenta un valido aiuto per mantenere la pelle liscia e idratata, come rinnovata.

Contiene un mix d’ingredienti che eliminano le cellule morte accumulate sulla superficie della pelle e garantisce un elevato apporto d’idratazione ai tessuti cutanei, rinnova l’epidermide e stimola il ricambio cellulare.

Idratazione per una pelle vellutata

Un altro passaggio da non sottovalutare è l’idratazione della pelle. I raggi UV seccano l’epidermide e danneggiano il derma in profondità, andando a intaccare il reticolo di elastina e collagene.

Per questo motivo è importante selezionare delle buone creme idratanti, in grado di restituire alla pelle tutta una serie di sostanze nutritive eudermiche che aiutino la pelle secca a ritrovare il suo equilibrio dopo l’esposizione al sole.

I migliori trattamenti idratanti sono a base di acido ialuronico, vitamina C, maschere, sieri e creme personalizzate in base al tipo di pelle.

La beauty routine di settembre deve risvegliare, ravvivare e depurare contro le aggressioni quotidiane, come i primi sbalzi climatici e proteggere da inquinamento e stress.

Ecco perché ho deciso di proporti due trattamenti  “rinnovati”,  che energizzano, regalano luminosità a tutto l’incarnato e combattono quel grigiore tipico da rientro post vacanze…un’iniezione di energia per ritrovare la giusta carica!

I TRATTAMENTI  CHE RINNOVANO LA PELLE

MASSAGGIO KOBIDO abbinato al TRATTAMENTO ACIDO GLICOLICO MURAD

Questo trattamento è dedicato al Viso utilizza le Campane di Cristallo che si ispirano al Kobido Face Massage di antica tradizione giapponese e sfrutta l’effetto del vuoto per migliorare la micro circolazione dei tessuti. Kobido vuol dire “Antica Via della Bellezza”, il Massaggio dell’Eterna Giovinezza, un insieme di tecniche che producono un Lifting Naturale.

Efficace nel trattamento d’inestetismi quali, rilassamento cutaneo del viso e del décolleté.

In pratica permette uno stiramento dei tessuti attraverso un’azione combinata di aspirazione e pausa, in grado di produrre un effetto ventosa che genera un maggior afflusso di sangue nella zona trattata.

Stimola la circolazione e l’ossigenazione e velocizza così il ricambio di sostanze e l’eliminazione delle tossine.

Per combattere i segni del tempo, macchie e discromie e per un rinnovamento della pelle del viso viene poi effettuato un trattamento all’acido glicolico.

Cos’è l’Acido Glicolico?

▶Estratto dalla canna da zucchero e fa parte degli alfa-idrossiacidi, molecole impiegate in cosmeceutica per favorire il rinnovamento cellulare e donare un aspetto giovane e sano alla pelle, anche matura.

▶Lo stress, una cattiva alimentazione, lo smog, e gli agenti atmosferici influscono negativamente sull’aspetto della tua pelle.

▶lI trattamento a base di acido glicolico è un peeling delicato utile a eliminare imperfezioni del viso e a migliorarne l’aspetto.

▶Il peeling viene definito soft quando l’acido glicolico impiegato non supera una concentrazione del 40% e agisce sulla stimolazione cutanea per favorire il ricambio cellulare

Un vero e proprio elisir di bellezza ideale in tutti quei casi in cui vuoi levigare e uniformare la grana della tua pelle.

Il secondo trattamento è dedicato sia al Viso che al Corpo

 SPAZZOLATURA CORPO, IMPACCO RISTRUTTURANTE e in contemporanea UN TRATTAMENTO NUTRIENTE VISO

Il Body Brushing o spazzolatura a secco della pelle aiuta il corpo nella corretta eliminazione delle scorie contribuendo a purificare il sistema linfatico dalle tossine che si accumulano nelle ghiandole linfatiche. Migliora la circolazione, apre i pori e tonifica la pelle.

Rimuove le cellule morte e dona una pelle liscia, compatta e luminosa.
Ringiovanisce il sistema nervoso stimola le terminazioni nervose della pelle.
Rassoda la pelle prevenendo l’invecchiamento precoce.
Stimola la circolazione agisce sulla linfa, drena i liquidi ed elimina i gonfiori.

A seguire l’impacco nutriente e ristrutturante alle cellule staminali della foglia di Rododendro che rivitalizza la circolazione con un profondo EFFETTO SCRUB per una meravigliosa sensazione di benessere.

In contemporanea un trattamento idratazione e nutrimento Viso con un leggero peeling enzimatico e nutrimento con siero e maschera personalizzato al tipo di pelle.

Prenota subito questi bellissimi trattamenti e riceverai un omaggio speciale!

L’Estate sta finendo e per mantenere un bel colorito, approfitta delle belle giornate, decisamente meno calde…e ventose, per una passeggiata salutare o per una gita fuori porta nel fine settimana.

Goditi queste ultime giornate di sole tiepido, un’eccezionale fonte di benessere per il corpo e per la mente.

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo e iscriviti subito alla Newsletter “Professionisti della Pelle” riceverai ogni mese notizie sul modo BEAUTY e offerte e promozioni dedicate solo a TE!

Ti aspetto e grazie Barbara 😊

Lascia un commento

*